Via Peppino Impastato 196 - Chivasso (TO) - Tel. 011 9114542 Cel 345 9939599


Ginkgo biloba capsule

GINKGO BILOBA CAPSULE
Ginkgo biloba, memoria e funzioni cognitive

Preparazione galenica erboristica a base di GINKGO BILOBA con azione sulla memoria e sulle funzioni cognitive.

COMPOSIZIONE

Ginkgo biloba ES titolato al 24% in ginkgoflavonoidi, Nolat eccipiente.

PROPRIETA'

Il Ginkgo biloba ha azione sulla memoria e sulle funzioni cognitive. Agisce anche sulla funzionalità del microcircolo ed ha azione antiossidante.

CONTROINDICAZIONI ED AVVERTENZE

L'estratto di Ginkgo biloba aumenta l'effetto di anticoagulanti, antiaggreganti piastrinici, antidepressivi, diltiazem e nifedipina. Riduce l'azione di antiepilettici, beta bloccanti e nicardipina.
Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di
assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.

MODO D'USO

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Dove comprare, acquistare le capsule di Ginkgo biloba?Le puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul nostro catalogo online alla seguente pagina https://www.farmaciasemeria.it/negozio/Ginkgo-Biloba-50-capsule-Farmacia-Semeria-p187246108

Facciamo spedizioni in tutta Italia in 24-48h.

Proprietà del Ginkgo biloba

Preparazione galenica erboristica a base di Ginkgo biloba titolato al 24% in Ginkgoflavonoidi, con azione sulla memoria e sulle funzioni cognitive. 

 Il GINKGO BILOBA è una pianta originaria dell'Asia centrale, coltivata anche negli Stati Uniti e in Europa. I principi attivi si trovano nelle foglie, dalla tipica forma a ventaglio, mentre la polpa dei frutti è irritante e tossica.

Attività

Il ginkgo deve le sue proprietà a flavonoidi e terpeni (o ginkgolidi), che gli conferiscono doti protettive nei confronti di cuore, vasi e sistema nervoso.

I flavonoidi diminuiscono la permeabilità dei capillari sanguigni e ne aumentano la resistenza; interagendo con i radicali liberi contrastano i danni alle membrane cellulari.

I terpeni esercitano un'azione nutritiva e protettiva sui neuroni della corteccia cerebrale, aumentano i livelli di sostanze antidepressive e psicostimolanti e ostacolano il declino della memoria e dell'attenzione.

Inoltre ha attività inibente l'aggregazione delle piastrine, svolge un'azione antiallergica riducendo la liberazione di istamina e contrasta il restringimento dei bronchi.

Le informazioni contenute sono estratte dal sito www.saperesalute.it

Share by: