Via Peppino Impastato 196 - Chivasso (TO) - Tel. 011 9114542 Cel 345 9939599


Circolazione

CIRCOLAZIONE GOCCA
Gocce per la circolazione

Preparazione galenica erboristica della Farmacia Semeria a base di CENTELLA, AMAMELIDE e IPPOCASTANO, che offre un valido aiuto alla funzionalità
della circolazione venosa e alla funzionalità del plesso emorroidario, nella funzionalità del microcircolo in particolare in caso di gambe pesanti.

COMPOSIZIONE

Preparazione galenica erboristica a base di Centella TM (Hydrocotyle asiatica), Amamelide TM (Hamamelis virginiana), Ippocastano (Aesculus hippocastanum)

MODO D'USO

Si consigliano 30 gocce due volte al giorno a stomaco vuoto, da diluire in un pò d'acqua.

Dove comprare, acquistare la preparazione galenica erboristica per la Circolazione?La puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul nostro catalogo online alla seguente pagina https://www.farmaciasemeria.it/negozio/Centella-Amamelide-Ippocastano-Gocce-Circolazione-50-ml-Farmacia-Semeria-p187246178

FACCIAMO SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA IN 24/48H

Proprietà dei principi attivi naturali della preparazione per la circolazione

La CENTELLA ASIATICA (Hydrocotyle asiatica) è una pianta erbacea perenne originaria dell'India e del Madagascar che cresce in luoghi umidi e ombrosi, tipicamente lungo i corsi d'acqua.

Le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) di cui sono ricche le foglie di centella migliorano la circolazione venosa stimolando i fibroblasti. Questi sono cellule che sintetizzano il collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il connettivo e le pareti dei vasi.

La Centella è utile per il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie che ne derivano, ma anche nel contrasto degli inestetismi della cellulite. 

È sconsigliata durante la gravidanza perché potrebbe causare il rilascio della muscolatura uterina. Inoltre è bene non utilizzare la centella durante l'allattamento.

IPPOCASTANO (Aesculus hippocastanum) è un albero originario dell'Asia occidentale è oggi presente in tutta l'Europa, nel Medio Oriente e in Iran e deve il suo nome all’antico impiego per curare la tosse del cavallo (in greco, infatti, significa “castagna del cavallo”).
La principale attività riguarda l’apparato circolatorio, in particolare vene e capillari, ed è da attribuire a due principi attivi: escina ed esculoside. La prima migliora la funzionalità circolatoria, l’esculoside favorisce invece il riassorbimento dei liquidi e svolge quindi effetto anti edema (gonfiore).

L’Ippocastano si utilizza prevalentemente in caso di fragilità capillare e nella funzionalità circolatoria. 

L’impiego dell’ippocastano non è raccomandato in gravidanza, soprattutto nel primo trimestre, a causa di possibili stimoli sulla contrattilità uterina, nel corso dell’allattamento e in età pediatrica. Una controindicazione importante è l’insufficienza renale. Può interferire con i farmaci anticoagulanti aumentandone gli effetti.

AMAMELIDE (Hamamelis virginiana) è un arbusto originario della Virginia ricco di tannini. Questa pianta viene utilizzata, sia internamente sia per via topica, in caso di gambe pesanti e nella funzionalità del plesso emorroidario.
 Le informazioni contenute sono estratte dal sito www.saperesalute.it

Share by: