Proprietà dell'Arnica crema
Che cos’è l'Arnica?
L'ARNICA MONTANA
è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Composite che cresce spontaneamente nelle regioni alpine e prealpine. I fiori, completamente gialli e a forma di margherita sono la parte utilizzata in fitoterapia.
Le attività
I principi attivi contenuti nell'arnica (flavonoidi, triterpeni, lattoni sesquiterpenici e olio essenziale) le conferiscono proprietà sui dolori articolari.
Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi quali urti e cadute, favorisce anche il riassorbimento dei lividi.
Perché si usa l'Arnica?
È utile in caso di ditorsioni, slogature, contusioni, ematomi e flebiti superficiali. Inoltre può essere usata contro i dolori muscolari e articolari, gli edemi da frattura e le emorroidi.
Grazie alle sue proprietà trova impiego anche nelle problematiche della pelle e per trattare localmente foruncoli e punture di insetto.
Effetti indesiderati, precauzioni e interazioni dell'Arnica
Se ingerita l'arnica può provocare disturbi al fegato, gastriti, nausea, vomito, enterocoliti, cefalea, ipotensione arteriosa e palpitazioni. Nei soggetti sensibili può causare dermatite da contatto.
Creme e pomate non devono essere utilizzate sulla cute lesionata o in caso di dermatite. L'uso in gravidanza e durante allattamento è sconsigliato.
Non sono note interazioni con farmaci o altre piante.
Dove comprare, acquistare la Crema all'Arnica?La puoi comprare direttamente presso la nostra Farmacia oppure sul nostro
catalogo online
FACCIAMO SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA IN 24/48H