Curcuma longa titolata al 95% in curcuminoidi capsule da 500 mg
La preparazione galenica erboristica a base di Curcuma longa titolata al 95% in curcuminoidi
è un ottimo rimedio per la funzionalità articolare ed ha azione antiossidante.
La Curcuma è un genere appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae. Le piante appartenenti a questo genere sono utilizzate a scopi alimentari e officinali. La spezia più utilizzata è quella derivata dalla specie Curcuma longa.
COMPOSIZIONE
La preparazione erboristica è costituita da Curcumina titolata al 95% da Curcuma Longa, Piperina titolata al 90% da Piper Nigrum, eccipiente Nolat.
POSOLOGIA DELLA CURCUMINA
La nostra preparazione galenica erboristica a base di Curcuma longa titolata al 95% in curcuminoidi da 500 mg può essere assunta fino a 3-4 volte al giorno.
EFFETTI COLLATERALI
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.
Per l'effetto anticoagulante della curcuma, è necessario fare attenzione a somministrarla a persone con problemi correlati alla coagulazione del sangue.
Nonostante gli effetti gastroprotettivi, dosi eccessive di curcuma possono causare disordini gastrici. In caso di comparsa di questo genere di disturbi è consiglibile ridurre le dosi o interrompere l’assunzione.