Proprietà dei principi attivi dell'integratore Capelli e Unghie
EQUISETO (Equisetum arvense L.) o Coda Cavallina
L'Equiseto è una pianta officinale conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche; è noto soprattutto per l'attività antinfiammatoria, antibatterica, antimicrobica e antiossidante. Svolge inoltre un'attività diuretica ed astringente. Il suo estratto è considerato utile per rafforzare i capelli, prevenire la caduta e supportarne la crescita.
ORTICA (Urtica dioica L.)
Le foglie di Ortica apportano vitamine e minerali utili a rinforzare unghie e capelli. In particolare l'Ortica è ricca di zolfo, zinco, rame, ferro, calcio e potassio oltre alle vitamine A, B2, B5, B9 e C. Per questo motivo l'uso di estratti di Ortica aiuta a ritrovare la naturale bellezza dei capelli e a prevenire la caduta. Inoltre è l'Ortica è adatta anche per capelli fragili
e si rivela un ottimo alleato per combattere la forfora e i capelli grassi.
ALGA WAKAME (Undaria pinnatifida harvey suringar)
Quest'alga rappresenta la fonte più ricca di proteine, con un contenuto medio di 16,3 grammi per etto di prodotto. Anche il profilo aminoacidico è molto buono, in quanto contiene tutti gli aminoacidi essenziali.
OLIO DI ENOTERA
L'Olio di Enotera aiuta a contrastare le cause ormonali della caduta dei capelli, per avere una chioma più folta.
OLIO DI LINO
L'olio di semi di Lino riduce i livelli generali di infiammazione e favorisce il nutrimento e l'elasticità dei capelli.
L-CISTEINA e L-METIONINA
La cheratina è una scleroproteina composta da una combinazione di 18 amminoacidi, con una predominanza di amminoacidi solforati, quali Cisteina e Metionina. I capelli sono così composti per il 14% da Cisteina e le unghie per il 10%. La ricchezza di zolfo della Cisteina, le permette di svolgere un ruolo importante nella coesione, nella stabilità e nella resistenza della cheratina e quindi in quelle di capelli e unghie.