Via Peppino Impastato 196 - Chivasso (TO) - Tel. 011 9114542 Cel 345 9939599


Phytoenergie Vitamina D3 2000 UI

Phytonergie Vitamina D
Phytoenergie Vitamina D3

PHYTOENERGIE VITAMINA D3 è un integratore a base di colecalciferolo (Vitamina D3) da 2000 UI.

COMPOSIZIONE

Vitamina D3 (colecalciferolo) 50 mcg (1000% NRV) pari a 2000 UI

PROPRIETA'

Phytoenergie Vitamina D3 è un integratore che contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario e al mantenimento di ossa e denti sani.

 MODO D'USO

Si consiglia di assumere 1 perla al giorno, durante il pasto principale.

 AVVERTENZE

Alle dosi prescritte, non sono note interazioni o effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità a uno o più ingredienti del prodotto.

Per maggiori informazioni sull'integratore Phytoenergie Vitamina D3 per abbassare il colesterolo contattaci alla pagina Contatti e Prenotazioni

Dove comprare, acquistare Phytoenergie Vitamina D3?Lo puoi comprare direttamente presso la nostra farmacia oppure sul nostro catalogo online alla seguente pagina https://www.farmaciasemeria.it/negozio/PHYTOENERGIE-VITAMINA-D3-2000-UI-60-perle-Farmacia-Semeria-p452582568

Proprietà della Vitamina D3 (Colecalciferolo)

Con il termine Vitamina D si intendono alcune sostanze (secosteroidi) in grado di regolare il metabolismo osseo e del calcio. Esistono due forme di Vitamina D che hanno un metabolismo molto simile:

  • Vitamina D3 o colecalciferolo, è contenuta in piccola quantità in prodotti di origine animale (soprattutto nel fegato, in certi pesci, nei formaggi grassi, burro e uova), ma per la maggior parte è prodotta nella cute umana dopo irradiazione ultravioletta a partire dal 7-deidro-colesterolo.
  • Vitamina D2 o ergocalciferolo, è prodotta solo nei vegetali dall'irradiazione UVB a partire dall'ergosterolo.
Secondo le linee guida SIOMMMS (Società Italiana dell'Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro) gli adulti sani dovrebbero assumere 1500-2300 UI al giorno e d'inverno ampia parte della popolazione italiana è a rischio ipovitaminosi D. I più giovani, gli anziani e i vegetariani e vegani sono le fasce più a rischio, per cui è consigliabile l'integrazione.

La Vitamina D agisce a livello fisiologico sull'intestino e  ha molteplici funzioni tra cui:
  • Stimolazione dell'assorbimento di calcio e fosforo
  • Mineralizzazione delle ossa del sistema scheletrico
  • Riassorbimento del calcio nell'osso
  • Riequilibrio del sistema immunitario
Un punto importante è proprio la relazione tra Vitamina D e sistema immunitario, in quanto una carenza rende l'organismo più suscettibile a infezioni batteriche e virali. Infatti la Vitamina D agisce sulle cellule del sistema immunitario come i neutrofili, macrofagi, linfociti B e linfociti T.

Share by: