Via Peppino Impastato 196 - Chivasso (TO) - Tel. 011 9114542 Cel 345 9939599


Cistidol cistite

Cistidol cistite
Cistidol

Problemi di cistite? Grazie ai principi funzionali vegetali in esso contenuti, Cistidol è un valido coadiuvante per favorire il fisiologico benessere delle vie urinarie.

COMPOSIZIONE

Integratore alimentare a base di Uva Ursina foglie estratto secco, Pilosella sommità estratto secco, Gramigna rizoma polvere micronizzata, Pompelmo semi estratto secco.

PROPRIETA'

Il prodotto, grazie ai principi funzionali vegetali in esso contenuti, è un valido coadiuvante per favorire il fisiologico benessere delle vie urinarie. 

MODO D'USO

Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno lontano dai pasti all'insorgere dei primi sintomi; si consiglia anche di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno.

 AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata ed evitare l'uso prolungato. Non utilizzare al di sotto dei 12 anni, in gravidanza ed allattamento. E' sconsigliato l'uso in presenza di terapie diuretiche e patologie renali, salvo consiglio del medico. Tenere fuori dalla portata dei bam bini al di sotto dei 3 anni. Non contiene componenti trasgenici, coloranti o additivi artificiali. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Dove acquistare, comprare Cistidol?Lo puoi comprare direttamente nella nostra farmacia oppure sul nostro catalogo online alla pagina Cistidol Farmacia Semeria.

Proprietà dei principi attivi naturali del Cistidol per la cistite
  • Uva ursina (Arctostaphylos Uva Ursi L.): sembra che la conoscenza delle proprietà dell'Uva ursina come disinfettante delle vie urinarie risalga alla medicina antica cinese e sia stato Marco Polo a diffonderla in Europa. L'Uva ursina è una droga impiegata nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie. Può essere considerata un antisettico urinario da utilizzare ogni volta che vi sia un'infiammazione od infezione a livello delle vie urinarie, in quanto è in grado di determinare un'azione antisettica, calmante lo stimolo continuo della minzione ed il dolore. Il principio attivo è l'arbutina che idrolizzata libera idrochinone le cui attività antisettica e batteriostatica sono state ampiamente dimostrate. La massima azione antibatterica si raggiunge dopo 3-4 ore dalla somministrazione dell'estratto di Uva ursina. L'azione diuretica, anch'essa scientificamente documentata, è dovuta alla presenza di flavonoidi, arbutoside e glicosidi fenolici ed acido ursolico. Occorre ripetere il trattamento più volte al giorno a causa della bassa emivita dei principi attivi.
  • Pilosella (Hieracium Pilosella L.): le attività terapeutiche della Pilosella sono quelle diuretica ed antisettica. Solo la pianta fresca riesce ad avere un'ottima azione diuretica raddoppiando il volume dell'urina. All'attività diuretica si associa un'azione antiurica, declorurante ed antisettica, in particolare vengono favoriti i processi riparativi a livello della mucosa vescicale. La presenza di tannini porta un'azione astringente, antiemorragica e favorente i processi cicatriziali nelle emorragie interne ed esterne, traumatiche o infettive.
  • Gramigna (Agropyrum repens L.): è una pianta dotata di proprietà diuretica ed emolliente e da sempre impiegata nel trattamento dell'apparato genitourinario.
  • Pompelmo (Citrus paradisi): l'estratto di semi di pompelmo ha dimostrato una rapida e potente efficacia contro le infezioni, grazie alla sua azione germicida ad ampio spettro. L'azione si esplica sulla membrana citoplasmatica del microrganismo. I principi attivi dei semi di pompelmo ne disorganizzano la membrana, impedendo l'assorbimento degli amminoacidi.
Share by: